Accolto con calore al Torino Film Festival "Enough Said", l'ultimo film di James Gandolfini

Successo anche per "Frances Ha"e "Sweetwater"

24 Novembre 2013   11:28  

La seconda giornata del Torino Film Festival  si apre con la proiezione di  "Enough Said", l'ultimo film di James Gandolfini. Il protagonista de "I soprano", scomparso la scorsa estate mentre si trovava in Italia per partecipare al Taormina Film Festival, in questo film interpreta Albert, un uomo divorziato e un pò scorbutico. 

 "Enough Said" ha ottenuto un grande successo, così come gli altri due film protagonisti della giornata di ieri: "Frances Ha" e "Sweetwater". Il primo è stato presentato nella sezione Festa Mobile e vede come protagoniste Greta Gerwig e Mickey Sumner. Girato rigorosamente in bianco e nero, in una New York molto "Alleniana", "Frances Ha" racconta la storia di due amiche che tentano di trovare la propria strada nella Grande Mela, sostenendosi a vicenda. Al termine del film, gli spettatori hanno assistito ad una conferenza stampa a cui era presente una delle due protagoniste, Greta Gerwig, autrice, insieme al regista Noah Baumbach, della sceneggiatura del film.

Sweetwater presentato nella sezione After Hours, è invece un western, carico di humor, il cui punto di forza risiede nella figura dello Sceriffo Jackson (Ed Harris). Nel cast troviamo anche Jason Isaacs (Lucius Malfoy di Harry Potter) e January Jones (la Betty di Mad Man e Emma Frost degli X-Men).

Nella giornata di oggi verranno presentati i film C.O.G., The Way Way Back e l’attesissimo lavoro di Pif , La mafia uccide solo d’estate (uno dei due film italiani in concorso)

di Maria Rita Graziani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore