Accusato di appropriazione indebita, la GdF dispone sequestro beni a dipendente comunale di Scanno

16 Novembre 2017   09:25  

Nei giorni scorsi è stato eseguito dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di L’Aquila un sequestro conservativo per un importo di Euro 82.000,00, disposto dalla Procura Regionale della Corte dei Conti di L’Aquila - Sezione Giurisdizionale per l’Abruzzo.

Il sequestro patrimoniale, avente ad oggetto un immobile ubicato nel Comune di Scanno (AQ) nonché quello del quinto dello stipendio di un dipendente del medesimo comune, è la conseguenza del danno arrecato alle pubbliche finanze.

Infatti, la Procura della Corte dei Conti ha individuato le responsabilità amministrative nei confronti di S.C. (di anni 61) il quale, nella sua veste di “Economo e responsabile del servizio finanziario” del comune di Scanno, ha commesso gravi condotte gestionali, omettendo il previsto versamento presso la Tesoreria dell’Ente di appartenenza delle somme raccolte, in contanti, dagli agenti contabili comunali, e non rispettando - quindi - l’ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali.

Il contrasto all’illegalità nella pubblica amministrazione rientra oggi, più che mai, tra gli obiettivi prioritari perseguiti dalla Guardia di Finanza, che, nel salvaguardare l'integrità dell'apparato pubblico, garantisce legalità, equità ed efficienza nella gestione delle risorse destinate alla collettività

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore