Acheronte è all'Apice del Caldo. Attenzione alle Scottature!

06 Agosto 2015   12:11  

'Acheronte' alla massima potenza. I prossimi giorni saranno quelli di maggior caldo e afa per molte regioni del Nord e tirreniche. La redazione web del sito www.ilmeteo24ore.it comunica che anche oggi le temperature saliranno ulteriormente con valori massimi molto vicini ai 37/38° su alcune città come Trieste, Napoli e Bolzano, e fino a 40/41° sulle zone interne di Lazio, Sardegna e Toscana. Qualche grado in meno sul resto d’Italia.

L’anticiclone africano subirà una flessione nel corso del weekend quando aria più fresca atlantica impatterà contro le Alpi e raggiungerà il Piemonte, parte della Lombardia e poi anche gli Appennini, dove si prevedono temporali diffusi anche con grandine e raffiche di vento.

Il portale www.ilmeteo24ore.it avvisa che nei giorni successivi al weekend, dopo i temporali diffusi sulle Alpi, Prealpi e Piemonte, i fenomeni si sposteranno verso gli Appennini e da martedì 11 saranno molto forti su Lazio, Toscana e Campania. Il tempo sarà invece migliore e meno caldo al Nord. Nuove piogge sono in arrivo dal 15/17 agosto, in attesa di una nuova ondata di caldo africano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore