Acqua Bene Comune clamorosa protesta in comune

25 Gennaio 2013   13:07  

L'acqua é un bene pubblico sul quale non si può e non si deve speculare per fini economici e politici. Questo é il pensiero del Pescara Social Forum, fautore di un sit-in di protesta questa mattina di fronte la Prefettura di Pescara, in concomitanza con altre 54 piazze. Presenti anche rappresentanti dei Cobas.

Ad essere contestata, nello specifico, l'approvazione da parte dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) del Metodo Tariffario Transitorio 2012-13 per il Servizio Idrico integrato, che comporterà un aumento delle bollette soprattutto a causa dei conguagli retroattivi del 2012.

Secondo gli organizzatori, tale manovra é stata stabilita dal governo Monti per far ottenere alle banche profitti garantiti in bolletta, provocando così una grave sospensione democratica a discapito delle famiglie, nel silenzio assoluto della classe politica di ambo gli schieramenti. Soprattutto, il nuovo metodo di tariffazione contrasta palesemente con il risultato del referendum nazionale sull'acqua del giugno 2011, sottoscritto da 29 milioni di italiani (600.000 in Abruzzo).

Il Pescara Social Forum fa inoltre sapere che per il prossimo 8 febbraio é stato organizzato un incontro di discussione sul tema con i candidati alle prossime elezioni politiche, con orario e sede ancora da stabilire.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore