Acqua e calcinacci cadono dai tetti sui letti, gravi disagi per una famiglia di 5 persone

Due sopralluoghi dei vigili del fuoco, Ater sollecitata

07 Aprile 2015   10:52  

A dir poco assurda, e per certi versi addirittura tragica, la vicenda che si trova costretta a subìre una famiglia pescarese, residente in un alloggio popolare Ater di via Caduti per servizio.

Lo scorso mese di marzo, a distanza di due settimane l'uno dall'altro, i vigili del fuoco hanno compiuto due diversi sopralluoghi nell'appartamento, abitato da una coppia sposata, tre figli piccoli ed un anziano invalido al 100%, constatando uno stato di "stillicidio di acqua piovana" che, dal tetto, scende sul pavimento e sui letti, provocando muffa ed infiltrazioni anche nel quadro elettrico.

Non solo acqua: a quanto risulta, dal tetto cadono anche pezzi di calcinaccio. Una situazione evidentemente difficile da sostenere, che ha convinto la famiglia a trasferirsi momentaneamente dai suoceri, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a sollecitare l'Ater, proprietaria dello stabile, ad effettuare gli opportuni interventi di ripristino e consolidamento delle strutture.

La madre ha affermato al riguardo come tale situazione si protragga dal 2010, ogni volta che piove, aggiungendo che "non possiamo più vivere in queste condizioni, tanto che abbiamo chiesto una casa più grande, ma dall'Ater ci hanno risposto che non è possibile e bisogna rispettare le graduatorie. Quanto ai lavori, sostengono non ci siano soldi e chhe le case sono fatte male".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore