Acquistano gioielli per oltre 5mila euro, con assegni a vuoto, denunciata coppia teramana

31 Ottobre 2013   14:07  

Truffano gioielliere acquistando con assegni scoperti un orologio ed una parure.
E' accaduto ad Alba Adriatica (Teramo) lo scorso fine settimana. R.C. di 30 anni e G.N., 35, avevano messo a punto un piano ben studiato.
La prima ad agire e' stata la donna che, lo scorso venerdi', approfittando della chiusura delle banca nel week end, si e' presentata dal gioielliere con la scusa di fare un regalo al compagno per il loro anniversario, ha acquistato un orologio del valore di duemila euro pagando con assegno non incassabile se non il lunedi' successivo.

Il sabato si e' presentato lui con la stessa scusa ed ha acquistato orecchini ed anelli per altri 3mila e 500 euro, pagando sempre con un assegno.

Il gioielliere ha scoperto la truffa il lunedi' successivo quando si e' recato in banca per mettere all'incasso i due titoli, entrambi recavano firma apocrifa mentre il conto corrente su cui era appoggiato il carnet di assegni era scoperto.

Il commerciante ha cosi' presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Alba Adriatica che hanno individuato e denunciato la coppia,  in un primo momento i due hanno dichiarato di non aver  piu' i gioielli perche' li avevano venduti, in un secondo tempo  vistisi incastrati, hanno consegnato i preziosi, che saranno restituiti all'esercente truffato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore