Ad "A Tu Per Tu Con L'Autore" Arriva la Youtuber Eleonora Olivieri

30 Settembre 2016   17:18  

Il 22 settembre sono usciti in libreria i quattro manuali di Eleonora Olivieri con i consigli per le adolescenti e preadolescenti su come affrontare quattro temi importanti per un’età critica: la scuola, l’amore, lo specchio, le amiche.

I libri si compongono di tanti consigli pratici, suggerimenti, brevi racconti a tema narrati in prima persona come fossero un diario da cui sbirciare e si arricchiscono di spazi per annotare i propri pensieri e le proprie avventure. All’inizio di ogni capitolo è presente il consiglio di Eleonora Olivieri, la web star contributor che ne I manuali delle ragazze 2.0 condivide la propria esperienza di teenager con le sue lettrici.

128 pagine al costo di 6.90 € l’uno, con i consigli pratici, queste piccole guide sono indicate per le ragazze dagli 11 anni in su.

 

Eleonora Olivieri è nata nel 2000 in provincia di Torino. Già da bambina dimostrava un certo feeling con la videocamera e da allora non ha mai smesso. Davanti al suo computer, spiega in modo ironico e divertente com’è la vita di una sedicenne alle prese con l’amore, l’amicizia, la scuola, raccontando le difficoltà di tutti i giorni in un canale Youtube che ha da tempo superato i 200 mila iscritti.

Per incontralla fate un salto al Centro D'Abruzzo ipercoop di San Giovanni Teatino (Ch) domenica 2 ottobre, dove la youtuber incontrerà i fan dalle 16.00, anche per il firmacopie.

 

Come sopravvivere all’Amore

Sospiri, palpitazioni, attacchi di goffagine acuta e sogni a occhi aperti? Niente paura, a scombussolarti non è una rara malattia esotica… sei solo Innamorata! Sono settimane che giri con quel sorriso stampato in faccia, e non sai come fermare il batticuore che ti rimbomba nel petto?Quello che ti serve è un manuale d’amore!Una guida per ragazze che cercano consigli pratici, preziose dritte e facili esempi da mettere in pratica; un aiuto divertente – e utile! – per superare i piccoli e grandi problemi che si devono affrontare per diventare grandi.

In questo libro troverai:

  • i consigli anti-timidezza;
  • le risposte alle domande più frequenti quando ci si prende una cotta;
    i segreti per capire i ragazzi;
  • i trucchi per individuare i sette segnali d’interesse da parte sua;
  • i test, gli esempi, e le dritte per scoprire se lui è il tipo giusto per te.

 

Come sopravvivere alle Amiche

Simpatiche, generose, sincere, un po’ pazze, ma… sempre con te. Sono le tue amiche del cuore, ti sembra di conoscerle da sempre, ci parli per ore e sanno tutti i tuoi segreti, anzi… non si muove foglia se loro non ne sono al corrente! C’è la studiosa, la sportiva, la modaiola, la sognatrice, ma… Mamma, che fatica! Com’è difficile mettere tutte d’accordo! Quello che ti serve è un manuale dell’amicizia! Una guida con consigli pratici per vivere alla grande il rapporto con le amiche, senza paranoie, senza doversi sempre chiedere: «Oddio, avrò fatto la cosa giusta?»

In questo libro troverai:

  • il vocabolario dell’amicizia e il test per capire che amica sei;
  • i trucchi per riconoscere una falsa amica;
  • le dritte da seguire quando l’amico è un lui;
  • le cinque tipologie di amica;
  • la ricetta anti-gelosia;
  • le frasi tipo per fare pace.

 

Come sopravvivere allo Specchio

Troppo alta, troppo bassa, troppo magra, troppo grassa, troppo… TUTTO! La sveglia con il piede sbagliato, la fila per il bagno, il tornado dentro l’armadio e ora, davanti alla tua immagine riflessa, ecco la fatidica domanda: “Specchio, specchio delle mie brame… chi è la più spettinata del reame?” Se per te ogni risveglio è un incubo e la sola vista della tua faccia ti fa venire voglia di tornare a letto… Quello che ti serve è un manuale di bellezza! Una guida pratica per imparare a piacersi; un aiuto divertente – e utile! – per conoscere i propri punti di forza, valorizzarli, e sentirsi belle!

In questo libro troverai:

  • mille idee per la cura personale;
  • i consigli anti-insicurezza;
  • i trucchi per trovare lo stile adatto a te;
  • la lista degli errori nel look e le dritte per evitarli;
  • tante ricette per sentirti bene e bellissima;
  • il test per smascherare i vanitosi.

 

Come sopravvivere alla Scuola

Lo zaino pesa, lo scuolabus è partito, entri a scuola in ritardo e sbadigli sul banco… Fai i compiti nell’intervallo e, come se non bastasse, ricevi una pagella che sembra uno scherzo! E invece è tutto vero. Matematica: 5; italiano: Sarai più fortunato; inglese: No Comment; storia: Qui inizia la mia rovina. Sembra impossibile, ma c’è una soluzione anche per te. Quello che ti serve è un manuale per la scuola! Un guida dedicata alle ragazze che cercano consigli pratici ed efficaci sul giusto metodo di studio; un aiuto divertente – e utile! – per superare la paura dei prof, l’ansia da verifica, e… per avere successo tra i compagni di classe.

In questo libro troverai:

  • le cinque mosse per andare d’accordo con i prof;
  • l’identikit dei compagni di classe e i consigli per fare amicizia con tutti;
  • i trucchi per studiare meglio;
  • le soluzioni agli errori più comuni e i segreti per evitarli.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore