Addio Uomo, non SErvi Più. Lo Sperma Umano Creato in Provetta!

09 Maggio 2015   09:07  

Per la prima volta al mondo sono stati coltivati e cresciuti in laboratorio spermatozoi umani.

E' l'annuncio dato dal laboratorio Kallistem di Lione, in Francia.

Gli scienziati sostengono che potrebbe aprirsi una nuova speranza per il trattamento dell'infertilità maschile; sono pronti a passare presto ai test pre-clinici, per poi arrivare nel 2017 al primo bebè.

Per ora i risultati annunciati dal laboratorio privato non sono stati pubblicati e questo solleva alcuni dubbi tra gli esperti.

Gli scienziati di Kallistem - riporta il 'Daily Mail' - affermano infatti di essere riusciti a trasformare in provetta gli spermatogoni, cellule germinali indifferenziate presenti nell'uomo fin dalla nascita, in spermatozoi maturi.

Secondo Isabelle Cuoc, Ceo di Kallistem, "abbiamo affrontato uno dei problemi più sentiti dagli uomini, quello della sterilità, e il nostro team è il primo al mondo ad aver sviluppato la tecnologia necessaria per ottenere spermatozoi completamente formati con un rendimento sufficiente per avviare una fecondazione in vitro".

Ora il passo successivo per l'azienda è di dimostrare che la procedura è sicura in studi pre-clinici, che dovrebbero partire il prossimo anno.

Se andranno bene, Kallistem afferma che il 2017 potrebbe essere l'anno buono per assistere alla nascita del primo bambino figlio dello spermatozoo 'in provetta'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore