Addio al re del pop: è morto Michael Jackson

A seguito di un arresto cardiaco

26 Giugno 2009   07:51  

Se ne è andato in silenzio, in totale contrasto con quella che era stata la sua vita fatta di scandali, guai giudiziari e problemi familiari. E' scomparso proprio ad un passo dal ritorno nel mondo dello spettacolo, che mai, però, si è dimenticato di lui. Michael Jackson, icona maschile del pop, si è spennto a 50 anni, a seguito di un arresto cardiaco.
L'allarme è partito ieri da Tmz per rimablzare, in pochi secondi, in tutto l'etere. Dal drammatico viaggio in ospedale agli ultimi momenti di vita, il mondo di internet è stato vicino a quello che per molti è stato l'autore della colonna sonora della loro vita.
Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per Michael c'è stato poco da fare in quanto nel momento in cui è stato messo sulla barella era già morto. Sarebbe stato, dunque, impossibile far riprendere il battito del suo cuore, fermo ormai da cinque minuti, al momento in cui il suo corpo ha varcato l'entrata del Mount Sinai Hospital di New York. I tanti fan, accorsi fuori dell'Istituto, sono scoppiati in lacrime di commozione, con candele, cartelloni, foto. Tutti pezzi di una vita che sentivano anche un pò loro, andata in frantumi improvvisamente.
Solo la morte è riuscita a porre fine alla carriera di Jackson, che sembrava essere sopravvissuta anche alle gravissime accuse di pedofilia (era stato scagionato), cui i fan non avevano mai creduto, convinti com'erano dell'innocenza del loro idolo. Allora eccoli tutti lì, chi fisicamente e chi con il pensiero, a tributare l'ultimo saluto a chi per un'intera carriera li ha fatti sognare. Un eterno bambino dal cuore troppo debole per reggere gli urti di una vita da pop-star. Che vi sia piaciuto o meno, che l'abbiate amato oppure odiato, con Michael Jackson se ne sono andati quarant'anni di storia della musica.
Lo vogliamo allora ricordare con 4 pezzi storici del suo repertorio. L'uomo è morto, ma il mito rimane.

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore