Adeguamento L'Aquila-Amatrice, ok dall'Anas, ora i fatti

29 Luglio 2015   12:30  

"Il terzo e il quarto lotto dei lavori di adeguamento della superstrada L'Aquila - Amatrice, che riguardano il tratto che va da San Pelino a Marana, sono finanziati e inseriti nella programmazione aziendale Anas per il triennio 2014 - 2016.

Nel primo caso il progetto definitivo e' in fase di validazione, nel secondo e' in corso la gara per la scelta del contraente

. Ci e' stato comunicato dall'Anas in seguito ad un'apposita richiesta di informazioni". E' quanto fanno sapere, in una nota a firma congiunta, Pierpaolo Pietrucci, presidente della Commissione Territorio del Consiglio regionale e Massimiliano Giorgi, sindaco di Montereale.

"Come piu' volte dichiarato, e come da evidenza - proseguono - riteniamo urgenti gli interventi da effettuare sulla superstrada, e su quel tratto in particolare.

Per la realizzazione e la manutenzione delle infrastrutture passa una buona parte delle opportunita' di rilancio delle aree interne, le loro possibilita' di colmare i ritardi rispetto a zone meno difficoltose dal punto di vista orografico e di valorizzare al meglio le bellezze culturali e paesaggistiche.

Consideriamo positiva, quindi, la risposta dell'Anas - commentano infine il conigliere Pietrucci e il sindaco Giorgi - a patto che si traduca nella promessa rapida conclusione dell'iter.

Fatti, quindi: vigileremo perche' si portino a casa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore