Adesca quindicenne on line per avere foto osè, condannato

24 Settembre 2012   12:50  

Avrebbe adescato tramite internet una 15enne di Pescara, intaurando con lei un rapporto di amicizia e poi di confidenza sempre piu' intimo fino a chiedere alla ragazzina delle foto ose' che la vittima ha inviato tramite mms in cambio di ricariche telefoniche.

L'uomo, e' un romano, F.R., ed e' stato rintracciato all'epoca dei fatti, avvenuti tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009, dalla Polizia postale e delle comunicazioni per l'Abruzzo (compartimento di Pescara), agli ordini del dirigente Pasquale Sorgona'.

Ora e' stato condannato dal Tribunale ordinario di Roma a 8 mesi e 800 euro di multa.

La condanna e' avvenuta per detenzione di immmagini pedopornografiche.

F.R., allora 24enne, avrebbe contattato la giovanissima pescarese attraverso Netlog e avrebbe conquistato le sue simpatie mostrando interesse per gli stessi argomenti e personaggi di simpatia, inviandole immagini di cartoni aminati o sue foto con peluche in mano.

Poi pero' avrebbe toccato argomenti piu' piccanti fino a chiedere alla quindicenne di spogliarsi davanti alla webcam e di scattarsi delle foto in pose erotiche.

Il messaggio usato, inizialmente infantile, sarebbe cambiato a mano a mano che il rapporto diventava piu' stretto, e per convincere la ragazzina l'uomo avrebbe bersagliato la vittima con messaggi, foto, video e telefonate, fino a 50 al giorno, inviandole anche dei mazzi di fiori.

I due si sono anche incontrati a Pescara, ma non e' accaduto nulla. I genitori della 15enne, insospettiti dai suoi atteggiamenti, hanno controllato il cellulare della ragazza e trovato 2.700 tra sms e mms, molti a sfondo erotico, per cui si sono rivolti alla Polpost che e' arrivata al romano.

Sul suo pc e sul telefono sono stati trovati i messaggi e le foto incriminati e si e' proceduto alla segnalazione all'Autorita' giudiziaria (Procura distrettuale della Repubblica di L'Aquila).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore