Adieu Marcò: Verratti dice si al PSG, in settimana la firma

La Juventus non ha rilanciato: al Pescara 13 milioni

09 Luglio 2012   12:24  

Ormai ci siamo: Marco Verratti a breve sarà un giocatore del Paris Saint Germain. Il talento di Manoppello dopo essersi messo in mostra nell'ultimo campionato di serie B e dopo aver attirato l'attenzione di Cesare Prandelli che lo aveva convocato per il pre-ritiro di Euro 2012, ora è stato uno dei pezzi pregiati della sessione estiva di questo calciomercato.

Il centrocampista classe 1992 ha aspettato fino all'ultimo la Juventus che però non ha rilanciato all'offerta del club francese: Leonardo ha avanzato un'offerta che si aggira attorno ai 13 milioni di euro, mentre al giocatore spetterebbe un contratto di quattro anni per 1,3 milioni a stagione.

Ora il club parigino, dopo aver ricevuto il "via libera" del Pescara, aspetta la firma del giocatore: firma che dovrebbe arrivare in settimana, quando Verratti volerà a Parigi per poi aggregarsi al gruppo agli ordini di Monsieur Carlo Ancelotti.

Ed è proprio l'ex tecnico del Milan, il quale ha fatto di Pirlo uno dei giocatori più forti del mondo, all'Equipe ha ammesso che il soprannome di "nuovo Pirlo" si addice a Marco Verratti. Insomma, il tecnico di Reggiolo avrebbe già individuato la posizione per lanciare il giovane talentino abruzzese: quella cabina di regia davanti alla difesa, che permise a al numero 21 bianconero di vincere con il Milan, fra gli innumerevoli trofei, due Coppe dei Campioni, due Scudetti e un Mondiale. Insomma, Parigi è il posto giusto per crescere e affermarsi a livello internazionale, anche se questa scelta comporta due grossi sacrifici: il primo è quello di rinunciare all'amore bianconero e, il secondo, il più doloroso, è quello di non poter vestire la maglia del Pescara in serie A.

Tuttavia, da parte dei tifosi non c'è alcun rammarico: questo trasferimento è un orgoglio per la società e per la tifoseria del Pescara che, ora, a meno di clamorosi colpi di scena, non può far altro che salutare il suo campioncino con un "Bonne chance Marcò"

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore