Adriano Celentano Torna in Tv con un Cartone Animato sulla Sua Carriera

02 Luglio 2015   05:00  

MILANO - Il ritorno del "molleggiato" in televisione sarà straordinario.

Già perchè Adriano Celentano celebra la sua carriera con un cartone animato "Adrian" che ripercorre i passi più importanti percorsi nella sua vita artistica.

«È il caso tv dell'anno: un evento ma anche una storia da raccontare, per noi è un onore tornare a lavorare con Celentano», commenta il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, alla presentazione dei nuovi palinsesti delle reti del Biscione.

Il cartoon 'Adrian' utilizza il 'personaggio' Celentano come fosse un eroe animato: disegnato - secondo quanto filtrato finora - da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani avrà una 'colonna sonora' con molti brani della carriera musicale di Celentano ai quale si uniranno musiche composte dal premio Oscar.

Un progetto in cantiere già dal 2009, ma in quel momento il Clan stava cercando sponda su Sky.

Tra le altre principali novità dei prossimi palinsesti Mediaset, Gianni Morandi sarà il protagonista di una fiction a carattere famigliare probabilmente di 8 puntate le cui riprese inizieranno tra fine febbraio e inizio marzo, mentre il rapper Fedez sarà su Italia Uno al centro di una sorta di 'instant movie'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore