Adunata Alpini 2015, tutti i mutamenti nella viabilità #alpiniadunata2015

14 Maggio 2015   11:41  

Anche la viabilità subirà numerosi cambiamenti provvisori in conseguenza dell'88° Adunata nazionale degli Alpini, che da domani fino a domenica 17 avrà luogo all'Aquila.

Un'apposita ordinanza della prefettura ha infatti stabilito i divieti che si dovranno osservare il 17, giorno conclusivo della manifestazione con la parata delle Penne Nere, oltre ai conseguenti percorsi alternativi che dovranno essere obbligatoriamente seguiti. Unici esclusi dal provvedimento gli autobus, i bus navetta e i veicoli autorizzati.

Dalle 5 alle 24 di domenica verranno chiuse: la statale 17 Est (nel tratto compreso tra l'intersezione con la provinciale 103 di Filetto - via Onna - e l'inizio del centro abitato dell’Aquila - Porta Napoli); la strada regionale 17 Bis per la funivia del Gran Sasso d'Italia (nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada regionale 17 Ter e il casello autostradale dell’Aquila Est dell'A24); strada regionale 17 Ter (superstrada Bazzano); la strada regionale 17 Bis diramazione (A) Paganica-Bazzano (nel tratto intersezione via dell’Industria/statale 17 Est); la strada provinciale 37 di Cavalletto (nel tratto compreso tra la statale 17 Est e la strada provinciale 36 Forconese - abitato di Monticchio); la strada regionale 615 Monteluco (nel tratto statale 17 Est - Ponte Rasarolo/strada provinciale 120 via Mausonia); strada provinciale 120 via Mausonia (nel tratto compreso tra l'intersezione con la statale 684 - galleria Monteluco - e l'intersezione con la strada regionale 615 Monteluco - via Madonna del Ponte).

Sno stati predisposti percorsi alternativi per permettere agli automobilisti di non risentire oltremodo della contemporanea chiusura della statale 17 Est, della superstrada di bazzano e della statale 17 bis. Per chi viene da Pescara, se giunto al bivio di San Gregorio potrà svoltare a sinistra sulla Subequana e seguire il percorso Fossa-Monticchio-Mausonia-galleria Monteluco-statale 17 Ovest, se invece giunto al bivio con via Onna potrà svoltare a destra verso Paganica e seguire il percorso Assergi-casello autostradale L'Aquila Est.

Coloro che verranno da Rieti e diretti all'Aquila Est potranno seguire il seguente percorso: via Ponte San Giovanni-via della Stazione di Sassa-via Duca degli Abruzzi-via L’Aquila (Sassa/statale 584)-via Campo di Pile-via Mausonia. Coloro che saranno diretti sempre nella parte Est del capoluogo ma verranno da Pizzoli e Teramo potranno invece seguire il percorso via Cagnano oppure statale 80-via Borsellino- via Falcone-via Campo di Pile-via Mausonia.

Sempre domenica, saranno inoltre predisposti il senso unico in direzione Rieti sulla statale 17 da Centi Colella a Sassa e sulla statale 80 dal Cermone al tratto urbano senso unico di marcia direzione L’Aquila. Invece, sulla statale 684 a Centi Colella sarà chiuso lo svincolo per chi proviene da Rieti in direzione Pescara e per chi proviene da Pescara ed è diretto verso L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore