Adunata Alpini, avvocati, ignorato problema uffici giudiziari

07 Maggio 2015   22:09  

 "Gli organi locali di stampa in questi ultimi giorni hanno come tema esclusivo quello dell'Adunata Nazionale degli Alpini. Si legge di blocchi della circolazione, di modalita' per ottenere permessi per raggiungere le attivita' commerciali, di servizi navetta per muoversi in direzione dei luoghi teatro della manifestazione. Purtroppo - nonostante l'accorato appello del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati - nulla si legge sul come sara' affrontato il problema del funzionamento degli Uffici Giudiziari".

E' quanto afferma in una nota l'avvocato Gian Luca Totani, presidente della Camera Penale di L'Aquila "Emidio Lopardi jr". "Le sedi di Corte di Appello, Tribunale e Tribunale per i Minorenni - rileva il legale - saranno, infatti, irraggiungibili sia per gli operatori che per gli utenti della Giustizia.

In particolare il venerdi' e' giorno della settimana piu' denso di udienze, specialmente nel settore penale.

Le Autorita' preposte sembrano aver sottovalutato - se non del tutto ignorato - il problema di chi, giudice, dipendente, avvocato, parte processuale o testimone, dovra' raggiungere il Tribunale di Bazzano o la Corte di Appello, sia che risieda in citta' o che venga da fuori.

E' opportuno, quindi - conclude l'avvocato Totani - che le Autorita' Governative, Comunali, di Pubblica Sicurezza ed i Capi degli Uffici Giudiziari diano immediate e puntuali indicazioni al fine di evitare un'altra giornata di inutile ed ulteriore disagio a chi continua ancora oggi ad operare in situazione di precarieta' nonostante siano passati oltre 6 anni dal terremoto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore