Aereo Precipitato, il Sospetto su Germanwings e 30 Voli Cancellati: "Equipaggi Rifiutano di Volare"

25 Marzo 2015   05:43  

DUSSENDORF - Nel giorno di dolore nell'aeroporto di Dussendorf si insinua un dubbio atroce. 

Proprio mente ancora si piangono i 150 morti del volo che doveva raggiungere il DUS è la Lufthansa (che controlla la compagnia low-cost Germanwings .ndr) allestisce in saletta vip una specie di "sacrario del dolora" stipando parenti e amici delle vittime con l'assistenza di 150 paramedici di sostegno e due autoambulanze, arriva la notizia che ben 30 voli, di cui 7 in partenza da Dussendorf siano stati già cancellati.

Gli equipaggi si rifiuterebbero di volare.
Sui tabelloni nel tardo pomeriggio cominciano a fioccare i ritardi delle partenze di sette voli, per Madrid (4U9514) Stoccolma (4U9212), Londra Luton (4U9462), Milano Malpensa (4U9820), Berlino (4U9044), Parigi (4U9402) e Amburgo (4U9038). Dopo alcune ore i voli vengono cancellati.

Alle 20 il portavoce della Lufthansa, Florian Graenzdoerffer, comunica ai giornalisti nel salone arrivi che «GermanWings ha cancellato 30 voli in Europa» perché «gli equipaggi non sono completi». A chi gli chiede se siano i piloti a rifiutarsi di volare, risponde che «non fa differenza tra piloti o assistenti di volo, se gli equipaggi non sono completi, gli aerei non partono». E specifica che no, non tutti gli aerei dei voli cancellati sono degli Airbus A320 come quello caduto oggi. «Sono di vari tipi». Ma la scelta degli equipaggi basta ad alimentare il sospetto che qualcosa non torni. «Non possiamo fare speculazioni ora, per rispetto alle vittime e dei loro parenti».

Verso sera nella saletta vip, dove i parenti attendono notizie, si accendono anche le tv ed iniziano a scorrere spietate le immagini della zona dell'impatto e qualsiasi ultima speranza si disintegra, come l'aereo.

Nella lista dei 144 passeggeri ci sono 45 spagnoli, 67 tedeschi, tanti nomi turchi ma ancora indica che un solo suo cittadino è coinvolto. E c'era anche il baritono dell'Opera di Dusseldorf Oleg Bryjak, che ieri sera aveva cantato l'Alberich di Wagner al Liceu di Barcellona, insieme al contralto Maria Radner. E c'erano famiglie intere, due bebè e sedici studenti del primo anno del liceo di Haltern am See. Con il loro due insegnanti avevano passato nove giorni a Llinares del Valles: una gita di scambio di studio, ospiti di famiglie catalane. Doveva essere un assaggio dell'Erasmus. Che non faranno mai.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore