Aereo dell'#Egyptair Dirottato a Cipro: A Bordo Anche Un Italiano, Identificato #Kamikaze @EGYPTAIR

Dirottatore è un egiziano

29 Marzo 2016   10:30  

"Un Airbus dell'Egyptair con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d'Egitto verso Larnaca (Cipro)". "Il nostro volo MS181 è stato dirottato". Così l'EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento.

"Il dirottatore è di nazionalità egiziana, si chiama Ibrahim Samaha ed era seduto al posto 38 K": lo scrive l'agenzia ufficiale egiziana Mena.

Dal canto suo la tv di Stato egiziana cita "fonti sul posto" secondo le quali il dirottatore ha chiesto "asilo politico a Cipro".

L'uomo aveva "chiesto di andare a Istanbul ma il pilota ha rifiutato", aggiunge la tv in sovrimpressione.

Tutti i passeggeri tranne l'equipaggio e quattro "stranieri" sono stati rilasciati: "C'è anche un cittadino italiano ancora a bordo dell'aereo EgyptAir dirottato stamani": lo riferisce la Farnesina.

La Bbc riporta indiscrezioni in base alle quali fra gli ostaggi rimasti a bordo vi sarebbero anche cittadini britannici.
 

Il Foreign Office da parte sua non commenta, ma in una nota ufficiale fa sapere d'essere "in contatto con le autorita' cipriote ed egiziane dopo il dirottamento dell'aereo atterrato a Cipro".

"Un aereo Egyptair di tipo Airbus 320, numero di volo 181 con 81 passeggeri a bordo che andava dall'aeroporto Borg El Arab", quello di Alessandria, "allo scalo del Cairo è stato dirottato":
 lo scrive la compagnia egiziana in un comunicato precisando che "il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all'aeroporto di Larnaca a Cipro".

Israele eleva stato allerta - Israele ha elevato lo stato di allerta in seguito al dirottamento dell'aereo della EgyptAir e al suo atterraggio a Larnaca. Lo ha riferito la televisione commerciale israeliana Canale 2. Aerei della aviazione militare, ha aggiunto, hanno avuto ordine di impedire a quel velivolo di penetrare nello spazio aereo israeliano.

Press Release 1Cairo 29 March 2016 An EGYPTAIR official declared that its flight number MS181 heading from HBE...

Pubblicato da EGYPTAIR su Martedì 29 marzo 2016

Aereo #Egyptair Dirottato A #Cipro: Il Dirottatore è Un Egiziano e Si Chiama Seif El Din. @EGYPTAIR

Un Airbus dell'Egyptair con 81 passeggeri è stato dirottato da Alessandria d'Egitto a Larnaca...

pubblicato il 29/03/2016 13:15
Aereo #Egyptair Dirottato A #Cipro: "Dirottatore Non E' Un Terrorista, Ma Un Idiota" @EGYPTAIR

Un Airbus dell'Egyptair con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d'Egitto verso...

pubblicato il 29/03/2016 11:55
Aereo #Egyptair Dirottato A #Cipro. Dirottatore: "Ho Con Me Una Cintura Esplosiva" @EGYPTAIR

Il dirottatore dell'aereo egiziano atterrato a Larnaca ha affermato di avere addosso una cintura...

pubblicato il 29/03/2016 10:40

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore