Aeroporto Pescara, Acerbo (Prc), governo impugna finanziamento regionale

14 Febbraio 2014   20:20  

 "Letta nella seduta odierna ha impugnato la norma con cui la Regione avrebbe dovuto finanziare per piu' di 5 milioni di euro le attivita' dell'aeroporto di Pescara.
Non e' la prima volta che accade in quanto su impugnativa del governo la Corte Costituzionale, con sentenza n. 69/2013, aveva gia' dichiarato incostituzionale un'analoga norma della stessa Regione Abruzzo con la quale si disponeva un identico finanziamento a favore della Societa' Saga SpA".
A rendere nota la notizia e' il consigliere regionale del Prc-Sinistra Europea, Maurizio Acerbo.
"Per l'ennesima volta - osserva l'esponente politico - la motivazione dell'impugnativa e' la discutibilissima disciplina europea sugli 'aiuti di stato' che i partiti di centrodestra e centrosinistra hanno colpevolmente sostenuto in sede nazionale ed europea.
Invece di polemizzare tra di loro inutilmente centrodestra e centrosinistra dovrebbero rivedere la comune impostazione neoliberista che ha condotto l'Italia al declino.
Se non si pone la questione a livello nazionale e comunitario l'Aeroporto d'Abruzzo non avra' molto futuro", commenta infine Acerbo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore