Aeroporto d'Abruzzo: incremento del traffico del 4%

04 Settembre 2012   16:52  

L'indice di traffico dell'aeroporto d'Abruzzo registra nel mese di agosto oltre 65.000 passeggeri, in linea con il dato dello stesso mese 2011.

Lo afferma la saga in una nota. Un dato particolarmente significativo considerato il contesto economico generale, che dimostra come i nuovi collegamenti - anche charter - abbiano compensato le perdite di traffico registrate su alcune destinazioni storiche, quali Toronto.

I dati relativi al periodo gennaio-luglio 2012, negli aeroporti italiani con un bacino d'utenza inferiore al milione di passeggeri, monitorati da Assaeroporti, registrano una riduzione media pari al 15,4% rispetto al periodo 2011. Sul fronte Saga, la compensazione tra l'effetto positivo del primo trimestre e la lieve flessione degli ultimi mesi ha tuttavia determinato ad oggi un incremento pari al 4%.

"Tenuto conto della tenuta del numero dei passeggeri in uno scenario ancora negativamente influenzato dal non favorevole quadro congiunturale - ha detto il presidente della Saga Lucio Laureti - sono soddisfatto di questi risultati conseguiti grazie al lavoro della Saga, pur ribadendo che il sistema Abruzzo, il management e il personale della Saga possono fare di piu' e meglio per rendere ancora piu' competitivo ed efficiente l'aeroporto.

La sfida - ha concluso Laureti - non e' nei confronti di normative (piano Passera), ma nei confronti del mercato e del posizionamento dei servizi offerti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore