Aeroporto d'Abruzzo: posti taxi per tutte le province

Chiodi ha firmato

06 Agosto 2013   16:35  

Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha  firmato il decreto che sancisce la possibilità di prestare servizio di piazza all'interno dell'aeroporto d'Abruzzo anche ai tassisti teatini.

A prevederlo era anche la legge  legge 422 del 1997 e dalla successiva ordinanza dell’Ente nazionale dell’aviazione civile (Enac), "per i collegamenti con gli aeroporti aperti al traffico aereo civile sono autorizzati ad effettuare servizio di piazza i titolari di licenze per servizio di taxi rilasciate dai comuni capoluogo di regione e di provincia, nonché dal comune o dai comuni nel cui ambito territoriale l’aeroporto ricade".

I tassisti pescaresi si erano opposti con tutti i mezzi all'applicazione di questa norma impedendo,  ai colleghi di Chieti di svolgere il loro lavoro, ostacolandoli in diverse maniere e in alcuni casi si è arrivati anche alle mani e alle denunce.

Dopo quattro anni di proteste,finalmente è arrivato il decreto della Regione Abruzzo, pubblicato anche sul Bura,che  assegna  all'interno dello scalo aeroportuale un posto per i tassisti aquilani, uno per i teramani, tre per i teatini e nove per i pescaresi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore