Agenzia di Promozione Culturale di Sulmona, convocata riunione urgente

18 Maggio 2017   11:21  

Individuare tutte le azioni necessarie alla immediata riattivazione dei servizi dell'Agenzia di Promozione Culturale di Sulmona, chiusa con un provvedimento del Servizio gestione patrimonio immobiliare della Regione, dopo alcune verifiche sulla vulnerabilità sismica dell'edificio.

E' l'obiettivo della riunione urgente, convocata per domani, venerdì 19 maggio, da Enzo Del Vecchio, segretario particolare del presidente Luciano D'Alfonso, e dal direttore del Dipartimento Risorse e Organizzazione Fabrizio Bernardini. L'incontro è fissato alle 9 nella sede della Regione di viale Bovio a Pescara.

Sono stati invitati l'assessore regionale Andrea Gerosolimo, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, il direttore del Dipartimento Opere Pubbliche Emidio Primavera, il direttore del Dipartimento Cultura Giancarlo Zappacosta, la dirigente del Servizio gestione patrimonio immobiliare Eliana Marcantonio, il dirigente della protezione civile Antonio Iovino, il dirigente del genio civile dell'Aquila Carlo Giovani, il dirigente del Servizio beni e attività culturali Francesco Tentarelli e la responsabile del Servizio sisma Maria Basi. 

"Abbiamo chiesto la presenza - spiega Del Vecchio - anche del tecnico che ha eseguito le verifiche sullo stabile che ospita l'Agenzia di Promozione Culturale, in modo da avere direttamente da lui ogni opportuno chiarimento sulla situazione dell'immobile. E' nostro dovere tutelare la sicurezza degli utenti, ma è altrettanto nostro dovere impegnarci per la ripresa di un servizio fondamentale per centinaia di studenti di Sulmona e dei centri del comprensorio. Come Regione siamo pronti a percorrere ogni utile iniziativa per centrare in tempi certi l'obiettivo e restituire alla città uno spazio sicuro e funzionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore