Aggiornamento iPhone, attenzione alla durata della batteria!

Il passaggio alla versione 6.1.3 potrebbe lasciarvi a secco

25 Marzo 2013   18:21  

Da qualche giorno è possibile aggiornare iPhone (4, 4s e 5), iPad (2, 3 , 4 e mini) e iPod (4a e 5a generazione) al nuovissimo iOS 6.1.3 che inrealtà non aggiunge nulla di nuovo ma metteva al riparo da un paio di bug di sicurezza scoperti da Cupertino.

Proprio per questo il nuovo firmware non permette più al tool Evasi0n di effettuare il jailbreak dello smartphone.

Niente di grave per l'utente medio, ma un gran problema per chi sente l'esigenza del jailbreak per i vari tool sviluppati che vanno oltre le imposizioni e i limiti di Apple.

Alcuni utenti, però su Twitter lamentano un consumo eccessivo di batteria soprattutto su iPhone 4s (smartphone nato male da quel punto di vista ndr.):

«Ieri sera ho aggiornato il mio iPhone 4S a iOS 6.1.3- dice un utente - e ora la batteria si consuma in modo estremamente veloce. Da quando ho iniziato a scrivere, ho già perso il 13% dell’autonomia. Non ho mai avuto problemi di batteria e uso gli iPhone sin dalla prima versione.»

Sul sito ufficiale del supporto Apple è nata un’apposita discussione, con oltre 60 risposte e quasi 6.000 visualizzazioni. Il problema appare del tutto randomico: vi sono utenti che non ne hanno sofferto e addirittura casi di iPhone 4S comprati lo stesso giorno nello stesso Apple Store che non presentano lo stesso bug.

Vedremo se anche questa volta i tecnici Apple correranno rapidamente ai ripari con una nuova versione appositamente creata per iPhone 4s oppure decideranno di aggiornare tutta la gamma di dispositivi iOS


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore