AgorAbruzzo: De Matteis - Quagliariello prove di difficilissima alleanza

L'aquilano resta fedele solo al Governo Chiodi

29 Giugno 2013   11:41  

Difficile, difficilissimo il compito di Quagliariello di ricucire i rapporti fra il leader dell'UDC abruzzese Giorgio De Matteis e il Pdl regionale in vista delle prossime elezioni.

Durante AgorAbruzzo il Ministro piddiellino ha voluto incontrare privatamente e senza nè Filippo Piccone, nè Gianni Chiodi il vice presidente vicario del consiglio regionale.

Ne è uscita una discussione serena, ma senza scampo per l'alleanza Udc - Pdl in Abruzzo in quanto De Matteis ha subito posto il "problema" ricostruzione aquilana ponendo l'accento sullo scarsissimo impegno del Governo Letta/Alfano aggravato dall'assurda richiesta della restituzione delle tasse al 100%.

Il Ministro in un passaggio ha detto chiaramente che senza alleanza ci sarebbe il rischio concreto di perderle queste regionali, che si commetterebbero gli errori già commessi in passato e che si consegnerebbe il Governo regionale alla sinistra.

Difficile dice se e come si potrà ricomporre l'alleanza. Resta per De Matteis la massima fedeltà a Chiodi come da impegni presi nella passata tornata elettorale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore