Agosto, Ecco le Previsioni Meteo del Mese delle Ferie Estive

31 Luglio 2016   16:34  

Sole e temperature sopra le medie ma anche giornate più fresche e movimentate. Agosto, secondo le previsioni di 3B Meteo, sarà nelle medie tipiche del periodo. All'inizio del mese un veloce fronte freddo transiterà da Nord verso Sud determinando un generale calo delle temperature. Seguirà un nuovo aumento della pressione (3-5 agosto) che potrebbe però essere interrotto dall'instabilità prevista per la seconda decade del mese.

Ecco le previsioni per le settimane successive:

8-14 agosto - Un campo di alte pressioni, avvertono gli esperti di 3B Meteo, domina sull'Europa centro occidentale e sull'Italia determinando tempo nel complesso stabile e soleggiato e con clima caldo. Le temperature risultano sopra le medie del periodo mentre la piovosità risulta nelle medie tipiche al Centro Sud con qualche fenomeno ad evoluzione diurna. Sotto media invece al Nord.

15-21 agosto - Alta pressione e bel tempo con clima caldo ma con tendenza a peggioramento al Nord per una perturbazione pilotata da una circolazione di bassa pressione in Atlantico.

22-29 agosto - Il Nord Italia è esposto al passaggio di perturbazioni sul Centro Nord Europa con precipitazioni sopra la media e temperature in media.

30 agosto-4 settembre - Pressione in aumento. Si attendono, secondo le previsioni di 3B Meteo, temperature sopra le medie e piovosità sotto media.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore