Agricoltura, D'Alfonso, lavoriamo per annullare revoca 12 mln

31 Luglio 2014   15:43  

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, nel corso di un incontro, avuto a Roma, presso il Ministero delle Politiche agricole, con il commissario dell' ex Agensud, Iodice, in merito alla vicenda della revoca dei 12 milioni di euro al Consorzio di Bonifica Sud, ha ricevuto assicurazioni sulla possibilita' di recupero dei finanziamenti stessi.

Le risorse, revocate da due distinti decreti a causa della mancata aggiudicazione definitiva entro il termine dei 18 mesi dal provvedimento di concessione, riguardano sia i lavori di completamento ed adeguamento funzionale degli impianti irrigui nella Val di Sangro per 7 milioni di euro sia le opere di completamento della diga di Ponta Chiauci sul fiume Trigno per 5 milioni di euro.

"Sono allo studio - ha spiegato il Presidente - varie ipotesi amministrative in grado di determinare l'annullamento della revoca. Un obiettivo che, quindi, e' ancora possibile e sul quale si sta lavorando con impegno poiche' scongiurerebbe una grave penalizzazione per l'intero mondo agricolo abruzzese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore