Agricoltura, Pepe, 8 mln al settore vitivinicolo

10 Febbraio 2015   12:37  

La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore alle Politiche agricole, Dino Pepe, ha approvato l'attuazione di due Misure del Piano Regionale dell'Organizzazione comune del mercato vitivinicolo.

"I nostri imprenditori - ha sottolineato l'Assessore avranno a disposizione ben 8 milioni di euro per investire e migliorare le proprie aziende e ristrutturare i loro vigneti. Il nostro vino è l'ambasciatore dell'Abruzzo nel mondo".

"Il settore vitivinicolo prosegue Pepe - è cruciale per la nostra economia e questi fondi rappresentano un'ottima risorsa per sostenere anche la crescita e l'occupazione". Più produttività e migliori prodotti sono gli obiettivi delle nuove risorse previste dal programma comunitario.

Per realizzarli la Regione Abruzzo ha pubblicato, sul proprio sito, i bandi per entrambe le Misure: la prima, interventi di "Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti" che potrà contare su una dotazione finanziaria di oltre 6 milioni di euro; la seconda, che andrà a finanziare nuovi investimenti ha una dotazIone di 2 milioni di euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore