Air Berlin, ultimo volo. Accordo con easyJet

28 Ottobre 2017   10:14  

Air Berlin ha annunciato di aver firmato un accordo con la compagnia low cost britannica easyJet per la cessione di alcune attività di trasporto aereo dall'aeroporto di Berlino-Tegel, inclusi i relativi slot e prenotazioni. Il prezzo di acquisto complessivo ammonta a circa 40 milioni di euro.

L'ultimo volo di Air Berlin ha visto l'atterraggio nella tarda serata di ieri a Berlino, concludendo così quasi quattro decenni di onorato servizio per la compagnia aerea ora in bancarotta. Il volo AB 6210 è stato salutato nell'aeroporto di Berlino Tegel da ex dipendenti e personale di terra, nonché curiosi spettatori.

L'A320 partito da Monaco e arrivato a Berlino quando è sbarcato l'equipaggio ha issato una bandiera dalla cabina di guida con il logo di Air Berlin e le parole "arrivederci". La compagnia aerea in una dichiarazione ha ringraziato "impiegati, partner e passeggeri che nel corso degli anni ci hanno dato i loro cuori e lealtà".

Venerdì scorso, il fiduciario del fallimento del vettore ha dichiarato che fino all'80% dei lavoratori di Air Berlin potrebbe essere ricollocato. Lufthansa acquisterà la maggior parte dei beni di Air Berlin per 210 milioni di euro (244 milioni di dollari) e circa 3.000 dipendenti di Air Berlin saranno trasferiti alla sua controllata low cost Eurowings. L'operazione consentirà il rimborso del prestito di 150 milioni di euro da parte del governo tedesco che ha tenuto in piedi la compagnia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore