Al Centro commerciale Gran Sasso il progetto "Il Colore di un Amico"

Una domenica destinata alla solidarietà

21 Ottobre 2011   13:50  

Domenica 23 ottobre 2011, alle ore 17:00, si terrà presso il Centro Commerciale Gran Sasso un pomeriggio di festa e animazione per il lancio del progetto "Il Colore di un Amico". Ospite d'onore della manifestazione sarà 'NDUCCIO, nella veste di Presidente della Onlus Fratello Mio, organizzazione che da anni si occupa di progetti sociali in Africa.

Il progetto "Il Colore di un Amico", patrocinato da Comune e Provincia di Teramo e dalla Regione Abruzzo, ha come obiettivo di 'adottare' la scuola del villaggio "La Lumiére" nella zona di Atakpamé in Togo, creando una postazione multimediale destinata a studenti e insegnanti locali.

Per permettere il raggiungimento di tale obiettivo, il Centro Commerciale Gran Sasso ha coinvolto anzitutto le scuole primarie e dell'infanzia della provincia di Teramo attraverso la manifestazione "1000 Bambini al Gran Sasso", giunta alla sua 4° edizione. Anche quest'anno gli scolari sono quindi chiamati ad interpretare il tema proposto, 'Educazione alla mondialità', attraverso i propri disegni.

Le opere dei piccoli artisti saranno esposte nelle piazze e nelle gallerie del Gran Sasso Gran Shopping dal 18 al 27 novembre e potranno essere acquistati con una piccola offerta nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 novembre.

Domenica 27 novembre, nell'ambito della festa per il 4° compleanno del Centro Commerciale, si terrà inoltre un'asta benefica, presieduta da 'NDUCCIO, nel corso della quale sarà possibile acquistare i disegni finalisti, selezionati tra quelli che meglio hanno interpretato il tema proposto, oltre a quadri e salvadanai dipinti e messi a disposizione dagli artisti dell'Associazione Artistico Culturale BellantArte.

I fondi per l'adozione della scuola di Atakpamé saranno raccolti anche grazie al cachet di 'NDUCCIO, che sarà interamente devoluto al progetto "Il Colore di un Amico", e grazie alla generosità dei clienti del Gran Sasso Gran Shopping che potranno lasciare il loro contributo presso le casse di tutti i punti vendita del Centro Commerciale.

«Siamo davvero orgogliosi di questo grande progetto benefico organizzato insieme alla Onlus Fratello Mio – dichiara Lucio Bezzi, Direttore del Centro Commerciale Gran Sasso. – Crediamo infatti che il ruolo del Gran Sasso Gran Shopping non si limiti a essere luogo di aggregazione e shopping, ma oggi più che mai sappia catalizzare le attenzioni verso i più deboli e lanciare un messaggio per il futuro. Il progetto "Il Colore di un amico" è una iniziativa che caratterizzerà la vita del centro commerciale anche oltre il compleanno, divenendo parte integrante delle attività del centro anche nei primi mesi del nuovo anno con azioni che di volta in volta saranno capaci di coniugare divertimento e solidarietà ».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore