Al "Fattori" vince la neve: sospesa L'Aquila-Teramo

11 Dicembre 2012   09:18  

A nulla é valso l'impegno degli addetti allo stadio "Fattori" che, sin dalle pprime ore di ieri mattina, si erano adoperati per garantire lo svolgimento del derby tra L'Aquila e Teramo.

Già nel corso del pomeriggio circolava l'ipotesi del rinvio della gara, a causa dell'abbondante nevicata sul capoluogo abruzzese, ma la terna arbitrale e le due squadre hanno deciso di scendere ugualmente in campo. Niente da fare: alla fine ha vinto la neve, costringendo le due compagini a rientrare negli spogliatoi al 27' del primo tempo.
Fino a quando si é giocato, in ogni caso, si é vista una gara di fatto a senso unico, con il pallino del gioco saldamente nelle mani dei rossoblù padroni di casa.
Prima occasione da gol al 12': incursione in area di Improta che, servito da Ciotola, spara alto sulla traversa dell'interno dell'area piccola.
Passa appena un minuto e Ligorio effettua un cross dalla trequarti raccolto da Infantino che, di testa, indirizza in porta, senza però riuscire a mettere in difficoltà Serraiocco.
Al 16' L'Aquila ha una nuova grossa chance di portarsi in vantaggio con Ciotola che, sulla destra, si libera del proprio marcatore e tira a rete, trovando però l'ottima risposta di Serraiocco, che devia in calcio d'angolo. Più passano i minuti, più le condizioni del terreno rendono difficile far circolare il pallone. Giusto il tempo di vedere una punizione del teramano Righini ribattuta dalla barriera aquilana poi, al 27', preso atto della palese impraticabilità del campo, l'arbitro Ros decide di interrompere il gioco e, dopo un'attesa di 15 minuti, di sospendere definitivamente la gara. Decisione sacrosanta, ma che lascia spazio a due interrogativi. Primo: era davvero il caso di iniziarla, la partita? Secondo: era davvero il caso di decidere di farla disputare in notturna nel mese di dicembre, oltretutto in una città come L'Aquila, in cui le temperature invernali sono notiriamente rigide?
A prescindere da eventuali risposte, ancora da stabilire la data del recupero.

Il tabellino (gara sospesa al 27')
L’Aquila: Testa, Gizzi, Ligorio, Agnello, Pomante, Ingrosso, Improta, Iannini, Infantino, Carcione, Ciotola. A disp.: Modesti, Petta, Marcotullio, Menicozzo, Triarico, Albanese, Colussi. All: Ianni.
Teramo: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Novinic, Ferrani, Caidi, Righini, Valentini, Patierno, Di Paolantonio, Di Stefano. A disp.: Santi, Giannetti, Granata, Scipioni, Petrella, Iazzetta, Bellucci. All.: Cappellacci
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone
Assistenti: Cinzia Carovingio di Potenza, Manuel Robilotta di Sala Consilina
Ammoniti: Ferrani, Agnello, Caidi
Angoli: 2-1


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore