Al via "Diversamente Speleo", centinaia di appassionati radunati a Stiffe (Aq)

21 Giugno 2015   07:51  

E' iniziata la quarta edizione di Diversamente Speleo; il 2011 infatti ha dato il via a questa splendida iniziativa che ad oggi ha portato letteralmente in grotta centinaia di persone con disabilità di ogni genere. Dopo l'edizione 2015 della Puglia - Taranto e Liguria è il turno dell’Italia centrale che il 21 giugno vedrà coinvolti circa 80 speleologi appartenenti a decine di gruppi provenienti dall’Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania e Marche e 24 persone con disabilità che potranno ammirare le straordinarie bellezze della grotta di Stiffe di S. Demetrio ne' Vestini - AQ. L'intero evento è stato organizzato grazie ai patrocini della SSI (Società Speleologica Italiana), della Federazione Speleologica Abruzzese e dall'organizzazione delle Grotte di Stiffe ed alla preziosa collaborazione del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico).

In mattinata si terranno le visite in grotta dove le persone con difficoltà motorie saranno accompagnate in barelle da soccorso speleo messe a disposizione dalle varie associazioni speleologiche intervenute ed accompagnati da familiari ed amici in questa fantastica avventura. Verranno accompagnate poi in grotta le persone con disabilità non motorie in piccoli gruppi.

Tanti sono gli amici diversamente speleo che ormai da anni sono da considerarsi fedeli veterani ma altrettanti sono quelli alla loro prima esperienza. Al termine delle visite ipogee e nel pieno della tradizione speleo ci saranno momenti di schietta e rumorosa convivialità grazie ai tanti sponsor del territorio aquilano che con grande generosità contribuiranno con cibo e bevande.
Come sempre tutto quello che succederà a Stiffe sarà solo grazie al contributo volontario ed assolutamente gratuito di chi da mesi, ed in qualche caso da anni, sta organizzando gli eventi con dedizione e professionalità. Vi invitiamo a seguirci sulle pagine facebook di Diversamente Speleo e sul sito www.diversamentespeleo.org dove sarà possibile raccogliere informazioni sulle altre edizioni di Diversamente Speleo in tutta Italia e condividere le vostre esperienze.
Vi aspettiamo il 21 giugno dalle ore 9,30 alle grotte di Stiffe a S. Demetrio ne' Vestini – AQ!

(L’organizzazione di Diversamente Speleo Abruzzo, Lazio ed Italia Centrale)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore