Al via a Campo Felice il "Criterium Interappenninico"

30 Gennaio 2014   11:55  

Si apre Lunedì 3 Febbraio il Criterium Interappenninico 2014 di Sci Alpino, la più importante manifestazione giovanile dell’intero Appennino. L’evento, organizzato dallo Sci Club Orsello e dal Comitato Regionale Lazio e Sardegna della FISI, si svolgerà interamente a Campo Felice e vedrà arrivare sull’Altopiano delle Rocche oltre 200 atleti delle categorie Ragazzi ed Allievi.

Il Criterium interappenninico coinvolge ben 11 Comitati Regionali della FISI e rappresenta un evento particolarmente sentito a livello agonistico in quanto da queste gare scaturiranno le qualificazioni per i Campionati Italiani di categoria.

Lo staff dello Sci Club Orsello e quello della Campo Felice SpA sono già al lavoro per far si che la macchina organizzativa funzioni a perfezione.

Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni, con l’aggiunta dell’innevamento artificiale, hanno creato le condizioni ideali per poter disputare tre giorni di gare intense ad alto tasso tecnico.

Il programma prevede la disputa dello Slalom Speciale, Slalom Gigante e Super Gigante. Questo il dettaglio:

-          Lunedì 03 Febbraio 2014

o   Slalom Gigante Ragazzi M/F – Pista Orso

o   Prova e Super G Allievi M/F – Pista Sagittario

-          Martedì 04 Febbraio 2014

o   Prova e Super G Ragazzi M/F – Pista Sagittario

o   Slalom Gigante Allievi M/F – Pista Orso

-          Mercoledì 05 Febbraio 2014

o   Slalom Speciale Ragazzi M/F – Pista Sagittario

o   Slalom Speciale Allievi M/F – Pista Sagittario

Il Comitato Organizzatore sta monitorando costantemente le previsioni meteo che per la giornata di lunedì prevedono nevicate, in tal caso è già predisposta una inversione del programma con la disputa subito dello Slalom Speciale.

“Ci stiamo mobilitando per accogliere i migliori atleti dell’Appennino e per metterli in condizione di gareggiare al meglio” ha dichiarato Andrea Ruggeri – Presidente del Comitato Organizzatore che ha anche aggiunto “In questi giorni stiamo lavorando molto sulle piste per portare la neve nelle condizioni ottimali già dalla gara di lunedì. Sono sicuro che assisteremo ad un bellissimo spettacolo” 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore