Al via il torneo di calcio sociale a Carsoli per il progetto Percorsi migranti

21 Marzo 2012   10:59  

Nell'ambito del Progetto 'Percorsi Migranti', promosso dal Coordinamento Ricostruire Insieme e da una vasta rete di Associazioni locali, finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione Direzione Centrale delle Politiche per l’Immigrazione e l’Asilo si terrà la presentazione del I° torneo di Calcio Sociale a Carsoli.

Il progetto si prefigge di favorire la convivialità delle differenze e la convivenza pacifica tra migranti e nativi oltreché il superamento delle visioni stereotipate coinvolgendo i cittadini immigrati nella gestione concreta delle iniziative attraverso diverse azioni che riguardano la formazione, la presentazione di percorsi artistici, nell’ambito delle arti figurative e della scrittura, laboratori teatrali, occasioni di relazione attraverso il gioco e lo sport.

In questo contesto si inserisce la presentazione del I° TORNEO DI CALCIO SOCIALE A CARSOLI che si terrà GIOVEDI’ 22 MARZO 2012 alle ore 17:00 presso la sala consiliare del Comune di Carsoli Il Calciosociale è una nuova tipologia di calcio, aperta a tutti e basata su regole volutamente reinterpretate e fuori dalla logica comune, ma dallo straordinario impatto sociale.

Il Calciosociale non è solo un modello di gioco, ma diventa uno stile di vita improntato ai valori dell’accoglienza, della giustizia e dell’amore per se stessi e per l’altro.

Questo permette di trasformare i campi di calcio in palestre di vita, che a loro volta si trasformano in luoghi dove l’integrazione, per chi è percepito diverso, è completa e visibile. In allegato il volantino predisposto per la manifestazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore