Al via la città dello sport del Pescara calcio

05 Luglio 2013   16:00  

Oggi alle ore 11 presso la Sala Stampa della Regione Abruzzo di viale Bovio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto del centro sportivo del Pescara che sorgerà nel territorio di Silvi. Un sogno cullato da molto tempo che presto diventerà realtà.

Il terreno dove nascerà la struttura è di 93640 mq, sono previsti quattro campi di calcio: uno in erba naturale, due in sintetico con tribune coperte con una capienza di duemila spettatori, un altro di ridotte dimensioni per il recupero degli infortunati e per esercitazioni particolari. Un campo da calciotto.

Sala stampa, sala medica, palestra, una foresteria da 80 posti letto accoglierà i ritiri casalinghi del Pescara, dove vivranno i giovani del vivaio provenienti da fuori, ma anche un'aula didattica. Previsti magazzini deposito, lavanderia, uffici e area commerciale. Una cittadella dello sport.

L’apertura della conferenza stampa è stata affidata all'assessore regionale allo Sport Carlo Masci, che ha manifestato la soddisfazione che la Pescara calcio finalmente mette in pratica un sogno da qualche tempo desiderato alla domanda con quale contributo, la regione Abruzzo ha contribuito ha risposto : ”I soldi sono finiti c’è un appoggio morale e di viva partecipazione logistica”.

 

Poi è intervenuto il Presidente Daniele Sebastiani che ha definito un buon progetto, ringraziando il sindaco di Silvi, Vallescura per la sua disponibilità. Alla domanda perché è stato scelto Silvi come sede ha risposto: “che in quell’area c’è parte dello zoccolo duro della tifoseria poi è un posto facile da raggiungere. Sui tempi di realizzazione ha detto appena ci saranno le dovute autorizzazione in 18 mesi, la struttura sarà pronta. Sul costo della infrastruttura non si è pronunciato perché i tempi delle autorizzazione ora non permettono di fare un bilancio”.

L’ingegnere Domenico Merlino progettatore ha illustrato le peculiarità dell’impianto. Il Sindaco Vallescura ha detto di essere fiero di ospitare il Pescara. Anche l’assessore allo sport della provincia di Teramo è felice che la Pescara calcio abbia scelto Silvi. Infine Assessore Ricotta si è detto soddisfatto che Pescara si sia dotata di una struttura tutta sua.

Infine sul nome della cittadella ha detto il presidente Sebastiani che spetterà alla tifoseria sceglierlo partecipando ad un concorso o inviando una cartolina da recapitare nei box del centro store, o via mail diamogliilnome@pescaracalcio.com, tramite facebook o twitter.

L’iniziativa partirà il 10 luglio allorché la Pescara calcio partirà per Rivisondoli per iniziare la preparazione, terminerà il 25 luglio poi la società con lo staff e i giocatori sceglieranno i 5 nomi che più saranno piaciuti.

Il 31 luglio in occasione della gara amichevole tra Pescara e Monaco saranno comunicati i nomi dei cinque finalisti, poi in occasione di una manifestazione ufficiale prima dell’inizio di campionato sarà proclamato il vincitore.


Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore