Alba Adriatica e la sua spiaggia d'Argento

20 Marzo 2012   12:27  

Alba Adriatica è nata nel 1956 per distacco da Tortoreto, tale separazione è stata suggerita dalla forte crescita turistica della località, questo comune ha saputo, infatti, affermarsi in pochi anni, grazie alla sua popolazione attiva e vivace, dotata di ottime capacità imprenditoriali.

Dotata di uno splendido tratto di spiaggia, Alba Adriatica si pone all'avanguardia nel settore turistico-balneare e oggi è uno dei centri economici più sviluppati della Val Vibrata.

Trattandosi di un comune giovane, Alba Adriatica non presenta emergenze monumentali di particolare rilievo, meritano, comunque attenzione "Il Torrione", torre di avvistamento costruita dagli spagnoli nel XVI secolo, a forma piramidale, con la base superiore che, cinta di merli, funzionava da piazzola per l'alloggiamento dei pezzi di artiglieria e "Villa Moscardini" tipica residenza della campagna vibratiana.

Per ulteriori informazioni: www.comune.alba-adriatica.te.it   Ufficio IAT - Informazioni e Accoglienza Turistica - TEL.0861712426


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore