Alba Adriatica, forestale ripristina pattuglie in bicicletta

17 Giugno 2015   15:08  

La stazione della guardia forestale ad Alba Adriatica (Teramo) ripristina il servizio velomontato con quattro agenti che, a bordo delle biciclette di servizio, pattuglieranno aree verdi e percorsi ciclabili.

Si dice soddisfatto il Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, che gia' da anni chiede l'attivazione di tale servizio per tutte le forze di polizia e le associazioni di soccorso.

"La bicicletta come mezzo di servizio - dichiara il Coordinamento - si configura come strumento versatile soprattutto nelle zone ciclabili e pedonali e in ambiti di pregio ambientale.

"Con la realizzazione del percorso ciclabile costiero Martinsicuro-San Salvo, finanziato dalla Regione con il progetto Bike to Coast ci auguriamo di vedere sempre piu' tutori dell'ordine, a bordo di biciclette idonee e con abbigliamento adeguato al mezzo e alla tipologia di servizio e invitiamo polizia di Stato, carabinieri, polizia municipale a copiare il modello ormai consolidato della Forestale, che da anni utilizza agenti e sottufficiali appositamente preparati per presidiare il territorio a bordo delle biciclette".

Il Cciclat ritiene che lo stesso possa farsi con i servizi di soccorso ed assistenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore