Alba Dorata, Flajani: "Salviamo l'Abruzzo con una Banca Regionale"

28 Giugno 2013   13:14  

"In questi giorni in cui neanche più i suicidi fanno notizia. La marineria Pescarese ferma … L’Aquila come al 2009 … stagione turistica a rischio nel Teramano … e le elezioni Regionali si avvicinano … Tante idee si potranno mettere sul piatto, ma resta il fatto di una congiuntura bancaria/finanziaria che non permette di “muoversi” al Cittadino Abruzzese. Una mia amica, con regolare stipendio e contratto a tempo indeterminato, prossima al matrimonio, non è riuscita a farsi dare un prestito per l’acquisto dei mobili di casa …"

Sono le parole di Stefano Flajani di Alba Dorata, che prosegue:

"Proprio in previsione delle prossime amministrative, vuole “lanciare” l’unico punto del proprio programma: CREAZIONE DI UNA BANCA REGIONALE. L’idea è di rilanciare l’economia con prestiti, a tasso agevolato, solo per gli Abruzzesi, e solo per attività e/o acquisti in Abruzzo. Fattivamente: il denaro “costa” lo 0,75%. Creando una banca, a sportello unico, senza alcun scopo di lucro, si possono effettuare operazioni creditizie con interessi circa del 2%. Ovvero, un tasso calcolato con l’aumento della percentuale del 1,5% oltre al costo. Con sportello unico si potranno assumere 5 persone. Gli stipendi di questi cinque saranno pagati a mezzo della riduzione delle indennità dei Consiglieri Regionali. Indennità che, al 2011, ammontavano tra i €6.432,00 ed i €8.464,001. Così facendo non vi sarà necessario “intaccare” nessuna singola posta di bilancio. Noi di Alba Dorata vogliamo “aprire le porte” a chiunque voglia appoggiare questo programma, senza alcuna distinzione di “aree” o di “personalismi”, e ciò solo per la tutela e la salvaguardia dell’Abruzzese. Contatteremo, personalmente, alcuni esponenti di Associazioni, comitati, movimenti, partiti politici ecc. per presentarci, uniti e compatti, alle prossime Amministrative, con l’unico obiettivo di rilanciare, veramente, l’Abruzzo ed ogni singolo Abruzzese. Oggi siamo governati dal 15% degli Elettori, perché il 50% degli aventi diritto al voto non si recano alle urne. Se gli “assenteisti” delle urne, meditassero sul fatto che la creazione di una banca Regionale potrebbe consentire il rilancio dell’economia Abruzzese, allora VERAMENTE, si riuscirà ad ottenere un beneficio per gli Abruzzesi".

"A chiunque fosse interessato può contattare Alba Dorata Abruzzo alle seguenti mail: stefano.flajani@libero.it oppure albadorataabruzzo@libero.it oppure contattando il 368585208 oppure inviando un fax al numero 0861713112. UNITI SI VINCE, SENZA SE E SENZA MA"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore