Albano (Pd): «Con questo voto ha perso l'Italia»

Il commento su facebook del segretario del PD aquilano

26 Febbraio 2013   07:34  

Il commento a fine voto del segretario comunale del PD aquilano Stefano Albano è amareggiato.

Il PD primo partito a L'Aquila è comunque a pochissimi voti dal PDL e seguito da un Movimento 5 Stelle che anche nella città capoluogo ha raggiunto un risultato insperato.

Il capoluogo che "si era giocato" la coppia Pezzopane - Lolli elegge solo la prima e soltanto perchè era il minimo risultato possibile.

Così commenta Stefano Albano:

«Ho aspettato di vedere i risultati pressoché definitivi...è tardi e sono davvero stanco...ma soprattutto sono amareggiato... - dice Albano - ma non fraintendetemi non lo dico per il partito o per il centrosinistra...lo dico perchè ho paura per il paese...lo dico perchè nel momento di maggiore vulnerablità e fragilità, il voto relega il paese nel caos, nell'ingovernabilità, nell'incertezza...mai come adesso avevamo bisogno di un governo stabile... - continua il segretario - ho paura per la mia generazione che francamente non vede più prospettive...ho paura per la mia città che necessità di SCELTE NETTE subito da parte di un governo che produca una legislazione ad hoc sulla ricostruzione...che fine farà la nostra città?

Nei prossimi mesi alcune questioni cruciali per la ricostruzione si dovranno dirimere (restituzione tasse, bollette ENEL, alleggerimento patto di stabilità, reingressonel meccanismodel credito agevolato)...potrà aspettare l'Aquila che il paese resti in questa indeterminatezza per mesi prima di tornare al voto? Quante altre questioni importanti in giro per la nostra nazione resteranno in sospeso?

Oggi con questo voto - conclude - non ha vinto nessuno...ha perso l'Italia».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore