Albano: "Voto importante, primo segnale per chiusura stagione Chiodi"

06 Marzo 2014   17:04  

"Domenica gli elettori del centrosinistra avranno l'opportunità di scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. Si tratta di un'opportunità importante, innanzitutto per l'apertura democratica di cui il Partito democratico dà prova assieme agli altri membri della coalizione", lo dichiara Stefano Albano, segretario del Partito democratico dell'Aquila, in vista delle primarie di domenica.

Albano prosegue: "Inoltre è importante votare perché si potrà mandare un primo segnale per la chiusura definitiva della stagione buia del governo regionale di Gianni Chiodi. Stagione che all'Aquila è stata persino più negativa che altrove in Abruzzo: qui la Regione, invece di rappresentare un utile traino e sostegno alla ricostruzione e alle battaglie per l'ottenimento delle risorse, si è dimostrata un peso, un intralcio.

Il contrario di quello che è stata la Regione Emilia - Romagna per le zone emiliane colpite dal terremoto. Noi, chiunque dei tre candidati vinca le primarie, proporremo proprio questo modello: una Regione che lavora per L'Aquila, un capoluogo che lavora per la Regione". Domenica si voterà dalle 8 alle 20. I candidati sono Luciano D'Alfonso, Franco Caramanico e Alfonso Mascitelli.

Di seguito i seggi che saranno aperti all'Aquila:

SEGGIO 1: GRAND HOTEL, Villa Comunale.

SEGGIO 2: ANCE, Viale Alcide de Gasperi.

SEGGIO 3: COPPITO, Murata Gigotti.

SEGGIO 4: PAGANICA, Sala Civica (Villa Comunale).

SEGGIO 5: SASSA, delegazione municipale (ex scuola elementare).

SEGGIO 6: ARISCHIA, sala civica.

Gli elettori di età compresa tra i sedici e i diciotto anni, gli stranieri e i fuori sede votano nel seggio 1. Gli altri elettori, residenti nel Comune dell'Aquila, possono votare in uno qualsiasi dei sei seggi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore