Alessandra Amoroso: pubblico in delirio alla presentazione live del nuovo disco "Amore Puro"

Bagno di folla al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma

23 Settembre 2013   11:20  

Grande successo per la cantante Alessandra Amoroso, che ha finalmente presentato ai suoi fan il nuovo disco "Amore puro".

Al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma è stata davvero una grande festa, carica di emozioni, per la presentazione del nuovo album in uscita il prossimo 24 settembre, con la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova.

Alessandra ha cantato per la prima volta davanti ai suoi fan i nuovi brani, soffermandosi a spiegar loro il senso dei testi e le emozioni che provocano in lei.


La sua prossima esibizione in concerto sarà il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, e il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica per le prime due date di “Amore Puro Tour”.

Nell'album “Amore puro”, registrato in studio tra Milano e Los Angeles, per la prima volta Alessandra ha composto il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro che si intitola “Da casa mia”:

Ho scritto tutto nel mio diario, poi quando ho inviato il mio testo via email a Tiziano me la facevo letteralmente sotto! A lui per fortuna è piaciuto

Inoltre questo disco propone un’altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano “Non devi perdermi”.

Questa del Globe Theatre di Villa Borghese a Roma è stata la prima esibizione live dell'album che però era stato già presentato sabato in tv su Canale 5, durante la seconda puntata di Italia’s got talent, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico.

La Amoroso ha presentato per la prima volta in tv il suo nuovo singolo Amore puro, scritto da Tiziano Ferro.

Una scelta alquanto inusuale, ma dovuta al fatto che Canale 5 quest'anno ha deciso di invertire la messa in onda tra "C’è posta per te" ed "Italia’s got talent".

GUARDA L'ESIBIZIONE AD Italia’s Got Talent 5: replica seconda puntata 21 settembre 2013:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore