Alessandro Lucci candidato sindaco per Sulmona Bene in Comune

Elezioni a Sulmona

16 Aprile 2013   14:20  

Riceviamo dalla lista civica Sulmona Bene in Comune e pubblichiamo:

''SBiC, Sulmona Bene in Comune, corre per le amministrative di maggio e lo farà con una propria lista ed un proprio candidato sindaco.

Nell’assemblea del 14 aprile, Sbic ha eletto all’unanimità Alessandro Lucci, 36 anni di Sulmona, candidato sindaco della lista che in questi giorni viene approntata dal movimento.

Alla base del gruppo, che individua nella democrazia partecipata il metodo per la tutela del bene comune, un accurato programma d’interventi per il territorio volti a rilanciare la città, dando spazio a numerose ed utili iniziative con una serie di progetti che, in diversi campi, potranno dare una boccata d’ossigeno all’occupazione e alle famiglie.

Tutto questo naturalmente con il sostegno e l’aiuto di professionisti d’esperienza.

Lucci risponde a pieno all’immagine del movimento, work in progress, nato a maggio scorso per la ricomposizione della comunità sulmonese.

SBiC è un’aggregazione cui aderiscono molti giovani che con i loro contributi e in diversi settori provano ad incidere positivamente sul tessuto sociale, economico e culturale della città.

Hanno idee interessanti ed impegnative per cambiare le sorti di una comunità che vive un periodo di intense problematicità.

Le donne e gli uomini di SBiC sono decisi a dare un importante contributo anche per cambiare il modo di fare politica.

Artista e produttore agricolo, il candidato sindaco di SBiC, Alessandro Lucci, ha 36 anni ed è nato a Sulmona.

Moglie e due figli cresciuti nel modo più naturale e salutare possibile, Lucci in questi anni si è adoperato per la creazione di una rete di agricoltori abruzzesi votati al lavoro, amanti del prodotto biologico e sostenitori delle produzioni a chilometro zero.

Lucci organizza Seminavalle, iniziativa con cui si è affermato il primo punto di incontro sul Web per i moderni produttori della Valle Peligna. Accanto all’agricoltura, il candidato alla carica di sindaco di SBiC prosegue il suo percorso d’artista. Una grande esperienza di vita vissuta per Alessandro Lucci, apprezzato in Valle Peligna e oltre. Lucci ha vissuto 4 anni della sua carriera artistica a Sarajevo, collaborando alla rinascita del Kino Bosna, uno dei più importanti teatri bosniaci, fucina di artisti e attori d’avanguardia. A Bologna, per tre stagioni, è stato cooperatore per il settore sicurezza nel quartiere Borgo Panigale.

Sulmona Bene in Comune è un’aggregazione civica nata per la ricomposizione della nostra comunità. La comunità è una necessità. Per avere una città-comunità dobbiamo sollecitare una partecipazione dal basso che affronti, dati alla mano, le questioni che interessano Sulmona e il suo territorio affinché diventino occasioni di crescita e opportunità di sviluppo.

La città può tornare ad essere comunità locale a partire dalla valorizzazione dei suoi beni comuni e dalla conquista di forme di partecipazione diretta.

Il nostro obiettivo è creare nuovi spazi di confronto e nuovi strumenti operativi per avviare un processo di mutuo apprendimento che permetta la conoscenza reciproca, la comprensione dei problemi, dei valori e delle capacità degli altri concorrendo alla crescita del senso di appartenenza e del capitale sociale utile a incidere nella definizione delle politiche di trasformazione del territorio.”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore