Alessandro Preziosi: "Greta Carandini è un amore importante". Il matrimonio è alle porte

"Scrivere poesie mi piace. Ora le scrivo per la mia donna"

13 Marzo 2014   13:06  

Alessandro Preziosi è sommerso dagli impegni.

Il 18 e 19 marzo sarà di nuovo sugli schermi televisivi su Raiuno nella fiction "Per amore del mio popolo", dove veste i panni di don Giuseppe Diana, il prete anticamorra ucciso il 19 marzo 1994 a Casal di Principe.

Contemporaneamente e fino al 27 marzo, sarà anche al Teatro Vascello di Roma con il monologo "Cyrano sulla Luna".

Insomma a 40 anni suonati racconta i suoi primi 20 anni di successi a "Vanity Fair", ma oltre ad affrontare le tematiche riguardo il suo futuro lavorativo, si addentra anche a quelle più personali, riferite alla sua vita amorosa.

Il suo passato amoroso è stato in effetti abbastanza turbolento.

Dopo la separazione da Vittoria Puccini e i numerosi flirt che gli sono stati attribuiti più o meno meritatamente, nella sua vita è però tornato il vero amore, grazie alla 24enne Greta Carandini, da due anni al suo fianco:

È un amore importante. Mi ritengo fortunato ad averla incontrata. Non è scontato saper riconoscere il sottotraccia che conta, e bisognerebbe imparare a proteggere e curare ciò a cui tieni. A lei non piace che parli di lei, è molto riservata.

L’attore dice di credere ancora nell’amore eterno, nonostante gli sbagli passati:

Certo. Come fai a stare con qualcuno se non pensi che quell’amore sia eterno? Purtroppo, aveva ragione Troisi quando diceva che l’uomo e la donna sono le persone meno adatte a sposarsi.

Ed aggiunge di non escludere in futuro il matrimonio:

Per nulla. Il matrimonio è la cosa più concreta per due persone che decidono di trascorrere insieme tutta la vita, e mi piace anche la convivenza. La storia che la lontananza aiuta l’amore a durare più a lungo mi sembra un’invenzione. Anzi, vorrei una piccola apnea dal mio mestiere per approfondire la mia vita paterna, di fidanzato, mi piacerebbe avere una quotidianità più regolare. Giro così tanto che mi manca la mia casa.

Sarà mica una proposta per la sua Greta?

 

SFOGLIA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI VANITY FAIR


foto "Vanity Fair"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore