Alessia Russo dell'Armonia d'Abruzzo al Gran Prix di Parigi

In contemporanea campionato di alta specializzazione a Pescara

28 Febbraio 2014   13:07  

Per l'Armonia d'Abruzzo la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 6 marzo, quando il tecnico Germana Germani accompagnerà la giovane Alessia Russo al Gran Prix di Parigi.

Un'altra tappa internazionale di assoluto prestigio, dopo quella di Los Angeles, che vedrà la campionessa Russo sfidare le più forti ginnaste del panorama europeo e mondiale, alcune delle quali sono state già battute dalle ragazze dell’Armonia.

Se la Russo sarà protagonista in pedana, la Germani lo sarà in giuria nelle vesti di giudice, affiancata dalla ex ginnasta dell'Armonia Chiara Del Grosso. Ma prima della tappa francese, ci sono altri impegni ravvicinati in programma in questo week end: l'Armonia, infatti, parteciperà alla seconda prova del campionato di serie C riservata alle ginnaste più piccole che si terrà domenica al Pala Tricalle di Chieti (ore 10 le piccole e ore 15 le senior). La società abruzzese ha due squadre in gara per la specialità junior e senior.

Nella prima prova, tra le junior, hanno vinto Vittoria Primavera al cerchio, Diletta Canonico alla palla e al nastro, Nicole Grombone al cerchio e alle clavette; tra le senior, invece, successi per Alessia Mancini sia al cerchio che alla palla.

In contemporanea al torneo internazionale di Parigi si svolgerà a Pescara il campionato interregionale di alta specializzazione, un appuntamento molto importante per il quale l'Armonia, organizzatrice dell'evento, sta lavorando da un mese a questa parte. In pedana scenderanno le campionesse regionali Allievi, Federica Pettinelli, Siria Iurino, Alice Aiello, Caterina Allovio, Valeria Pysmenna, Anna Chiara Sabetta, Francesca Medoro e Flores Menna.

Ci sarà anche l'esibizione di Federica Febbo e Carmen Crescenzi, stelle dell'Armonia convocate in pianta stabile nel Team Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore