Alex Del Piero: "Da oltre dieci anni sono al fianco di AIRC" ... E voi cosa aspettate?

Tanti i personaggi impegnati a sostenere la causa

07 Novembre 2013   13:14  

Anche se Alex Del Piero è attualmente impegnato fuori dall'Italia, come attaccante del Sydney FC in Australia, non rinuncia comunque al suo impegno preso con L'AIRC.

Il noto calciatore, infatti, sostiene l' AIRC da anni ed è orgoglioso di essere ancora al loro fianco. 

Per questo ha voluto far arrivare da Sidney il suo sostegno al lavoro dei ricercatori AIRC postando sul social un video in cui spiega il suo profondo impegno nel sostenere l’associazione.

Il video-messaggio vuole sensibilizzare le persone su questa importantissima causa, per portare la ricerca di queste patologie ad un livello sempre piu’ alto.

Sabato 9 e domenica 10, nei giorni della Ricerca, torna su tutti i campi della Serie A l'iniziativa che sostiene la ricerca sul cancro: i giocatori solleciteranno i tifosi a donare con un sms al 45503.

Tanti gli sportivi impegnati per l'occasione, come il capitano dell'Inter Javier Zanetti, che ha partecipato al video ufficiale di Un Gol per la Ricerca.

Ecco il backstage girato ad Appiano Gentile il 10 ottobre 2013:

L'iniziativa è stata sottolineata anche dal presidente dell’Airc Piero Sierra, nel presentare la 19° edizione della maratona Rai che durerà da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre.

L’Airc inoltre scenderà nelle piazze (sabato 9) a vendere "i cioccolatini della ricerca", e nelle scuole e all’università (mercoledì 6 e giovedì 7) per spiegare ai ragazzi a rispettare alcune regole preziose per evitare i due terzi dei tumori.

Anche Bruno Barbieri, lo chef 7 stelle Michelin nonché giudice di Masterchef, appoggia la causa con i CIOCCOLATINI della Ricerca:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore