Alfano a Pescara visita Cittadella dell'Accoglienza. "Questa è l'Italia che mi Piace"

12 Novembre 2016   12:27  

 "Questo è un pezzo dell'Italia dove mi piace specchiarmi. Questa è l'Italia che mi piace di più. C'è bisogno di veri testimoni e questa testimonianza di oggi vale molto. Mi auguro che queste testimonianze possano diventare virali. Come esiste una viralità di momenti negativi, esiste fortunatamente anche una viralità positiva che è quella che stiamo vedendo in questa struttura della Caritas".

Sono le parole pronunciate dal ministro degli Interni Angelino Alfano nella Cittadella dell'Accoglienza "Giovanni Paolo II" che, gestita dalla Diocesi di Pescara-Penne, grazie all'operato di decine di volontari si occupa di assistenza a immigrati e indigenti e può ospitare fino a 80 persone.

Qui il ministro ha incontrato due giovani africani salvati e poi arrivati in Italia. Nella struttura di via Alento a riceverlo c'erano il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, il prefetto Francesco Provolo, l'arcivescovo Tommaso Valentinetti e il direttore della Caritas Diocesana don Marco Pagniello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore