All'Open space dell'ingegno contadino giovane abruzzese propone l'olio extravergine spray

20 Maggio 2013   13:19  

C'e' anche un giovane imprenditore agricolo di Citta' Sant'Angelo (Pescara) tra le aziende scelte per esporre i propri prodotti nell'Open space dell'ingegno contadino" che verra' allestito nel Parco della musica di Roma in occasione dell'assemblea nazionale di Coldiretti Giovani impresa, che domani riunira' a Roma i giovani imprenditori agricoli provenienti da tutta la Penisola per un confronto sul tema 'l'Italia e' il futuro'.

Il trentenne Giovanni D'Alesio presentera' il singolare 'olio extravergine spray', conservato in vaporizzatori spray di 250 ml che permettono di dosare perfettamente la quantita' dell'olio d'oliva usato nella preparazione di ogni genere di preparato culinario.

L'azienda del giovane abruzzese, socia di Coldiretti, conta 40 ettari di oliveti e vigneti coltivati a basso impatto ambientale, produce vino, olio extravergine di oliva, legumi e cereali selezionati.

"Quella dell'olio extravergine spray - spiega l'imprenditore agricolo - e' una novita' rivolta dal semplice consumatore che, attento alla linea vuole conoscere perfettamente la dose necessaria, allo chef professionista che vuole raggiungere la perfezione dei sapori e la giusta mescolanza degli ingredienti utilizzati con attenzione alla qualita' dell'olio scelto. Siamo un'azienda giovane e cerchiamo di puntare sempre ad innovazioni che possano essere al passo con i tempi. L'agricoltura e' un settore che guarda al futuro e puo' scommettere su se stessa a vantaggio di tutta l'economia italiana".

L'azienda D'Alesio presentera' inoltre le ultime novita' aziendali: i cioccolatini all'olio di oliva Sciarr e le mini-lattine da 175 ml rivolte ai single e a chi "non puo' fare a meno di portarsi dietro un po' di made in Italy e il sapore delle colline pescaresi".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore