Alla Raggi "Manca Solo l'(ex) Marito Piagnone". Risposta Semi-Seria ad Andrea

21 Giugno 2016   10:29  

"Caro Andrea, a Virginia le manca solo l'ex piagnone...". È questo il senso del messaggio di Selvaggia Lucarelli indirizzato al marito di Virginia Raggi. Parole dure contro la commovente lettera scritta dall'uomo al neo Sindaco di Roma dopo la notizia della vittoria.

"Caro Andrea (ex) marito di Virginia Raggi - scrive Selvaggia su Facebook -
ho letto la lettera che hai scritto a tua moglie per complimentarti della sua elezione a sindaco di Roma e ci sono un po' di cose che volevo dirti. Prometto che sarò delicata perchè mi pare di aver capito che non stai sotto a un treno ma proprio sotto alle assi che collegano i binari. E che tu soffra per una separazione dopo 21 anni insieme lo capisco pure, sia chiaro. Allora Andrè. Le cose stanno così. Virginia tua ora ha un po' di cosine da fare tipo amministrare Roma, sopravvivere a sgambetti e ammutinamenti, destreggiarsi tra vecchi tromboni, delinquenti, dinosauri, non farsi triturare da città, burocrazia, insidie, maschilismo, scivoloni, inesperienza, giornalisti, corruzione e così via. Ora Andrè, perdona il delicato lirismo con cui mi rivolgo a te: tu dimmi se con tutti i cazzi che ha, a Virginia tua ci manca solo l'ex marito piagnone. La lettera strappa lacrime dell'ex inconsolabile. Che poi scusa eh. Scrivi "ti proteggerò", scrivi "Hanno provato a lanciarti fango addosso" e poi mentre lei è ancora lì in piazza che si gode il coro "Giachetti buttati in piscinaaaa" tu in piazza ci lavi i panni di casa vostra? Lasciale fare alla Lario certe cose. Falle mandare alle mogli incazzate come bisce le letterine pubbliche, che quelle hanno pure ragione".

"Ma tu cosa le dovevi dire che non andasse bene dire via whatsapp? - insiste ancora - Con tutta la fatica che deve fare una donna giovane e piacente con un ruolo di una tale responsabilità a rendersi credibile, l'ultima cosa che ci vuole è il messaggio da bimbominkia su fb. Ci mancava solo che aggiornassi il profilo con la foto copertina del vostro matrimonio. Che poi fattelo dire Andrè. Se proprio te la vuoi riprendere Virginia tua, questa non è la strada giusta. "I tuoi occhi parlano", "l'acqua è incontenibile come te", "sei un fiume in piena" sono frasi da canzoni dei Modà. Tiratela un pó. Sii paziente, che tanto alle prime inevitabili bastonate da sindaco da chi pensi che andrà Virginia tua? Al primo sciopero dell'atac dal 9 al 18 agosto, al primo scontrino di Kiko che non torna, al primo consigliere indagato per turbativa d'asta nella gestione delle aiuole di Villa Borghese, da chi pensi che tornerà piagnucolando Virginia tua? Dal pirla che la ama da 21 anni, dammi retta.

"Ergo ora statti fermo Andrè - conclude Selvaggia - Chiudi il profilo fb. Sii sobrio e misurato. E mentre Virginia tua governa Roma, tu governa un po' la tua dignità. E sappi che comunque mi sei simpatico. Mica per altro. Ora so che i grillini più improbabili non sono quelli che credono alle scie chimiche. Sono quelli che credono all'amore eterno. Con affetto. Selvaggia


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore