Allagamenti, Comune Pescara approva 8 progetti di prevenzione

Del Vecchio: "Procedura velocizzata per criticità emerse"

25 Marzo 2015   09:39  

Il Comune di Pescara intende far partire al più presto appositi interventi per risolvere la piaga degli allagamenti, riemersa impietosa dopo l'ultima ondata di maltempo abbattutasi sulla città.

L'amministrazione ha infatti approvato ben 8 progetti preliminari riguardanti altrettante opere da compiere in vari punti della città, al fine di prevenire i rischi di frane e la creazione di vere e proprie "piscine". Gli importi necessari sono stati già stabiliti, grazie alle risorse economiche messe a disposizione dalla Regione.

Il vice sindaco Enzo Del Vecchio ha voluto sottolineare come "la procedura ha subito una necessaria accelerazione a seguito delle criticità presentatesi dopo le recenti avversità atmosferiche".

Secondo quanto si apprende, si dovrebbe giungere in tempi brevi alla predisposizione dei progetti definitivi e, di conseguenza, entro un mese al massimo, all'avvio delle gare d'appalto. Successivamente, tramite l'utilizzo di risorse proprie, il Comune intende provvedere alla risoluzione di altre criticità simili dislocate in tutto il territorio comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore