Allarme Antibiotici, Scoperto Batterio Resistente a Tutti Quelli Conosciuti

27 Maggio 2016   16:43  

E' allarme dopo la scoperta di un super batterio resistente a qualsiasi tipo di antibiotico. Si tratta di una specie di 'escherichia coli' rinvenuta nelle urine di una donna morta in Pennsylvania.

Non è stata resa nota la condizione della donna portatrice del batterio, ma si sta cercando di capire come abbia potuto contrarre il micro-organismo. Forse anche in seguito a un ricovero in ospedale.
"L'agente patogeno in questione - spiega il rapporto pubblicato sulla rivista della Società americana di microbiologia 'Antimicrobial Agents and Chemotherapy' - è resistente persino all'antibiotico di ultima generazione 'colistin'". E' stato definito dagli esperti "il batterio degli incubi", che in alcuni casi può arrivare ad uccidere il 50% delle persone che ne vengono contagiate.

"La razza letale di escherichia coli - spiegano i media Usa - è stata successivamente individuata in altre zone dell'Europa". Gli scienziati stanno cercando di capire se l'infezione si è diffusa tra amici e parenti della vittima.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore