Allarme Maltempo, Tornano Neve e Nubifragi

14 Marzo 2015   10:50  

ROMA - Il peggioramento annunciato nei giorni scorsi si sta materializzando lentamente: una bassa pressione atlantica è in avvicinamento all'Italia.

La redazione web del sito www.ilMeteo24ore.it ci comunica che oggi inizierà a peggiorare sul Nordovest con prime piogge su Piemonte, Liguria e neve debole sopra i 900/1000 metri.

Ancora bel tempo con nubi e sole altrove. Domenica una bassa pressione che si posizionerà tra la Corsica e la Francia farà peggiorare ulteriormente il tempo al Nordovest; piogge intense e alto rischio di nubifragi interesseranno la Liguria di ponente e il Piemonte occidentale, specie il Cuneese, Torinese e poi anche il Biellese, Vercellese, Val d'Ossola. Piogge che entro la sera di domenica raggiungeranno tutto il Nord e gran parte del Centro. Neve copiosa sulle Alpi occidentali sopra i 600/800 metri.

Nella notte di domenica forte peggioramento atteso in Sardegna con nubifragi un po' ovunque.

Attenzione ancora a lunedì: maltempo generale al Nord con piogge frequenti, nubifragi sul Piemonte settentrionale, precipitazioni incessanti al Nordovest.

Piogge in Sardegna, Toscana, deboli su Lazio e Marche.

LE PREVISIONI

Il sito www.ilMeteo24ore.it avvisa che martedì piogge ancora incessanti colpiranno il Piemonte e la Liguria, piogge ancora su tutte le regioni tirreniche e Sardegna.

Per avere un certo miglioramento dovremo attendere la giornata di mercoledì quando le precipitazioni tenderanno gradualmente a diminuire.

Giovedì e Venerdì prossimo più soleggiati e anche caldi, ma sabato 21 altre piogge attenderanno le nostre regioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore