Allarme Ninfomani, Sta Crescendo in Modo Preoccupante il Fenomeno Sessuale Femminile

24 Febbraio 2016   12:12  

ROMA - L'ipersessualità, ovvero il bisogno incontrollato di fare sesso, è un disturbo psicologico poco noto, ma molto pericoloso. In alcuni casi chi ne è affetto rischia di perdere tutto, lavoro, casa e famiglia. Il sito Dagospia ha raccolto alcune testimonianze di chi ogni giorno convive con questa dipendenza.

"Forse il modo più semplice per descriverlo - spiega Tom, 25 anni - è dire che è come se fossi sempre affamato. E se, quando mi alzo, non soddisfo questo bisogno, verso mezzogiorno non ci vedo dalla fame. A sera sono diventato un lupo. La masturbazione aiuta, ma è una merenda che non sostituisce il pasto". Non è tutto. "In una relazione cerco sesso almeno tre volte al giorno, idealmente di più. Una media poco realistica, che mi ha condotto a tradire molto, mi ha isolato anche dagli amici, con i quali ho provato ad avere rapporti. Non mi saziava nemmeno avere due o tre partner diversi".

Nella stessa situazione Emma, 22 anni. "Ho perso la mia verginità a 15 anni e non perché lo volevo ma perché ne avevo bisogno. La ninfomania controlla ogni aspetto della mia vita. Soffro di insonnia, ansia, depressione. Ho dormito con chiunque e poi ho ripreso il controllo, ora evito le amicizie intime e di trovarmi in situazioni difficili. È un problema lavorare, perché le mie impellenze lì non possono essere soddisfatte".

L'esperienza di Ben, 38 anni: "Negli anni ’80 guardavo show per adulti sui canali locali. Avrò avuto 8 anni e già ero sessualmente attivo. È stato un peso nella carriera e nella vita privata. Ho fatto molto sesso con donne e trans, ho speso migliaia di dollari e perso ore a masturbarmi con la pornografia. Ho cercato di avere relazioni normali, ma finivo per tradire. Il senso di colpa mi ha consumato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore